Martedì, 19 Settembre 2017
   
Testo

ANAC

Associazione Nazionale Arma di Cavalleria

logoanacGrazie alla collaborazione tra F.I.S.E. Comitato Regionale Calabria e L'Associazione Nazionale Arma di Cavalleria è stato possibile dedicare un'intera sezione del sito all'ANAC.

In questa sezione del sito è possibile reperire informazioni e curiosità riguardanti l'ANAC Calabria, nonchè semplici indicazioni su come aderire all'Associazione stessa.

Il Ten. Roberto CARDONA eletto Presidente dell’ANAC CALABRIA

Il Ten. Roberto CARDONA eletto Presidente dell’ANAC CALABRIA.

 

Incontro Presidente Cardona e Colonnello Giovanni Rossitto Comandante del Comando Militare Esercito "Calabria"

cardona rossittoIl Ten. Roberto Cav. Cardona in qualità di Presidente Anac e Fise Calabria, ha incontrato il Colonnello Giovanni Rossitto Comandante del Comando Militare Esercito "Calabria".

   
   

Riunione Soci ANAC

logoanacDomenica 26 giugno p.v. alle ore 11.30 a Serrastretta si terrà la riunione dei Soci ANAC della sezione Calabria.

   

RIUNIONE A CATANZARO DELL'ANAC -CALABRIA

La Sezione Calabrese dell'Associazione Nazionale Arma di Cavalleria  terrà la prima riunione annuale a Catanzaro sabao 26 ferbbraio presso la caserma Pepe sede del Comando Militare Esercito Calabria comandato dal Col. Liborio Volpe. Il programma di massima prevede afflusso alle ore11.00, relazioni e dibattito in sala riunioni, distribuzione di calendari riviste e gadget, pranzo buffett. Sono invitati a partecipare i Soci Anac e loro amici.
   

Riunione a Catanzaro dei Soci ANAC

La riunione dei soci ANAC-Calabria, fissata per sabato 29 gennaio, è stata procrastinata al 26 febbraio p.v. a seguito del concomitante evento equestre di previsto svolgimento a Mongrassano cui sono interessati molti soci. Il programma dell'incontro, che avrà luogo presso il Comando Militare Calabria (ex Distretto Mil.) verrà diramato per tempo. Tenuto conto del luogo e delle finalità della riunione si auspica che via sia una consistente adesione.

   

Lutto nella Famiglia Governa

Il fratello del Socio A.N.A.C. Ugo, Alberto Governa residente a Monfalcone è improvvisamente mancato ieri sette gennaio, Formuliamo all'amico Ugo a nome di tutti gli appartenenti all'Associazione Nazionale Arma di cavalleriam sinceri sentimenti di soliderietà e affetto,
   

Visita al Comando Militare Esercito Calabria

Il 25 novembre c.a. una delegazione dell'ANAC Calabria è stata ricevuta dal Comandante del C.M.E.C. Col Volpe che ha espresso la propria disponibilità ad organizzare riunioni dei Soci Anac calabresi a Catanzaro. La prossima riunione è stata fissata per il 29 gennaio 2011. Seguirà il programma di dettaglio.

   

Amedeo Guillet

guillet_aCAPUA – “Buon viaggio, Comandante”, con queste parole cariche di significato, un Capitano del Reggimento Cavalleggeri “GUIDE” (19°) di Salerno, ha rivolto un ultimo saluto al Generale Amedeo Guillet, ufficiale di Cavalleria, deceduto a Roma lo scorso 16 giugno, ed al quale la città di Capua ha voluto esprimere tutto il suo calore ed affetto con una suggestiva cerimonia che si è svolta ieri pomeriggio presso il Duomo di Capua.

Leggi tutto...

   

Scomparsa di Amedeo Guillet

Il 25 giugno hanno avuto luogo nella cattedrale di Capua i funerali del Gen. Amedeo Guillet, Presidente Onorario dell’A.N.A.C., deceduto a Roma il 16 u.s. all’età di 101 anni. La vita e le imprese  del Gen. Guillet sono leggendarie e documentate da una vasta

Leggi tutto...

   

Il Gen. Filiberto CECCHI eletto Presidente dell’ANAC

200px-Filiberto_CecchiIl Gen. Filiberto CECCHI eletto Presidente dell’ANAC.










Leggi tutto...

   

Pagina 1 di 3

Login Form