PdS2012_squadra_tStorico risultato della nostra rappresentativa alla Coppa dei Giovani Trofeo Challenge Bruno Scolari di Piazza di Siena.

Una prestazione maiuscola, quella messa a segno dalla nostra squadra composta da Natale D’Aguì, Daniele Mercurio, Alfredo Argento , Francesco Notaro e Adele Matozzo, agli ordini del capo equipe Carmen Notaro, che chiudono la prima manche con ZERO penalità e si portano al primo posto della classifica provvisoria. Con una seconda prova tecnicamente più impegnativa i ragazzi dimostrano di essere ampiamente all’altezza della situazione ma una sola barriera ci nega il podio.

La squadra centra comunque uno storico quarto posto. E’ la prima volta che la Calabria arriva così in alto in una competizione importante e lo fa con un’autorevolezza oggettivamente disarmante, scatenando sugli spalti un entusiasmo contagioso.

“Un grazie al presidente Roberto Cardona che non ha mai smesso di incitare i nostri giovani, che ha lavorato ottimamente per costruire uno spirito di squadra azzeccando ogni singola mossa a partire dalla scelta del capo equipe. Carmen Notaro, che a Piazza di Siena non ha solo partecipato ma anche vinto a titolo individuale, ha avuto il merito di tenere unito il gruppo creando quello spirito di squadra che da tempo mancava e che ha portato al raggiungimento di questo fantastico risultato”.

Questa squadra ci ha regalato una grande gioia, una grande soddisfazione e ci ha permesso di SOGNARE e TREPIDARE in tribuna. E’ un’impresa raggiunta grazie alla bravura dei giovani cavalieri e alla straordinaria tenacia e perseveranza dei loro istruttori Pasquale Cicciù, Ida Giglio, Ugo Governa ed Ettore Colosimo ma anche alla dedizione dei genitori.

Dopo questa prova ci rimangono le emozioni, i batticuori, le ansie, le paure, ma ci rimane soprattutto la consapevolezza che la Calabria ha tutte le carte in regola per essere competitiva ad alti livelli.

GRAZIE RAGAZZI PER AVERCI FATTO VIVERE UN SOGNO

Tiziana Trunfio

Fonte: http://www.ilmetropolitano.it

Condividi