dressageIl Dipartimento Nazionale di Dressage ha approvato l'organizzazione di Stage di dressage per la diffusione e crescita della disciplina sul territorio.

Il progetto realizzato con il supporto del CONI, prevede undici stages di avvio del programma da tenersi sul territorio, riservati ad Atleti Children, Pony, Junior e Young Rider con l'obiettivo dello sviluppo tecnico e qualitativo della base. Tale sviluppo tecnico deve consentire ai giovani talenti, una partecipazione di alto livello qualitativo agli appuntamenti annuali più importanti, quali i campionati regionali e nazionali e formare un Team competitivo e vincente per ogni fascia di età a livello nazionale ed anche Internazionale.

Il progetto prevede una serie di stage ripetuti ciclicamente per tutto il 2018. Gli stages verranno organizzati secondo format di TRAINING SESSION e si concluderanno con una gara con riprese adeguate ai vari livelli, con valore tecnico crescente con il progredire del progetto, organizzata dai Comitati Regionali locali.

Gli stage sono validi come aggiornamento per l'anno 2017, per tutti gli OTEB ed Istruttori Federali.

E' stata programmata la presenza di un Giudice di provata esperienza e di un Tecnico di Disciplina di alto livello. I tecnici designati continueranno la loro attività nel 2018 e saranno delegati, ove possibile, e richiesto, ad assistere i binomi visionati agli stages ed i rispettivi istruttori ai Campionati Italiani di categoria.

La Calabria è stata accorpata alla Campania ed alla Basilicata, la referente è Claudia Polimeni.

Il primo stage si terrà in Campania nelle date 15/16/ 17 Dicembre.

Il Dipartimento dressage Calabria sulla base dei risultati conseguiti ha redatto la seguente lista provvisoria di cavalieri calabresi che potranno partecipare agli stage:

Silvia Diciatteo, C.E.R. Team Bilotta, CS, Children, B dressage

Niccolò Frezza, Centro Equitazione Nicoletta, RC, Giovanissimi, A Ludica

Stella Gallo, Rugo Club, CZ, Junior, 1° Dressage (2 cavalli)

Ludovica Maria Morfù, C.E.R. Team Bilotta, CS, Giovanissimi A Ludica

Claudia Polimeni, Centro Equitazione Nicoletta, RC, Senior, 1° Dressage

I binomi calabresi interessati alla disciplina del dressage e di interesse federale (coppe delle regioni, giovani, ecc) che intendono partecipare agli stage federali di dressage gratuiti possono fare richiesta a questo Comitato a mezzo mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. fino ad un numero massimo di 8 posti.

Condividi