Martedì, 21 Novembre 2017
   
Testo

Menu Completo

Menu Completo

Completo

Successo annunciato per il Campionato Regionale di Equitazione di Bisignano

altEra stato preannunziato come un successo e non ha deluso le aspettative il Campionato Regionale svoltosi lo scorso weekend a Bisignano, in provincia di Cosenza. A manifestazione conclusa, sono stati ben cinquantanove i cavalieri ai nastri di partenza delle otto categorie previste, mentre innumerevoli i visitatori giunti a vedere da vicino le prodezze e abilità di cavalli e cavalieri.

«Non si può non sottolineare l’ottima organizzazione da parte del comitato del CIDA Paglialonga», commenta il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Calabria., Roberto Cardona, «tanto dal punto di vista tecnico, quanto dal punto di vista ambientale», con fiori a riempire tutti gli spazi e una bella giornata a costituire la perfetta cornice per una manifestazione di rilievo. «Abbiamo visto un livello tecnico eccezionale in quelle che sono le due discipline più importanti perché le più formative, il Dressage e il Completo. Quest’ultimo, poi, unendo tre discipline in cui si può scorgere la tempra del cavaliere - la precisione del dressage in cui tutto è perfetto, l’abilità della prova del salto ad ostacoli e il coraggio necessario del cross - è stato una vera e propria ciliegina sulla torta», prosegue il presidente della Fise Calabria, «perché ha riportato in Calabria una tradizione del posto portata lungamente avanti dai famosi allevatori Boscarelli, in particolare da Nino Boscarelli, padre dell’attuale direttore tecnico Giovanni, che oltre vent'anni fa aveva organizzato il primo percorso di completo, cui io stesso partecipai».

Ad ottenere la prima posizione, e la relativa coppa aurea, nell’Avviamento al Completo, Matteo Gallucci, che con la sua Caipirinha ha ottenuto un totale di 54,20 punti nella competizione di livello più elevato, e Alessandro Roseville, attestatosi con il suo Pongo a 49,70 punti nel livello 1.

Coppa d’oro per Samuele Saffioti che, montando il suo Axel Van Het Getehof, ha ottenuto il primo posto, con percentuale di 127, nella finale del Campionato Dressage. Nel Campionato Dressage E a vincere la coppa d’oro è stata, invece, Stella Gallo con Roberta Mia, ottenendo una percentuale di 129.

E saranno, appunto, Matteo Gallucci, Samuele Saffioti, Stella Gallo, assieme a Clarice de Medici ed Andrea Gallo a costituire la squadra che rappresenterà la Calabria nella prossima Coppa delle Regioni di Dressage, in programma dal 28 al 30 novembre, a Pontedera in provincia di Pisa.

Ottimi risultati ottenuti anche da Silvia Diciatteo su Chantal dei Bizantini, con percentuale di 137 e Filippo Perciaccante su Susanna de le Sorgenti, con percentuale di 127, vincitori, rispettivamente, nel Campionato avviamento al Dressage e nel Criterium Invito al Dressage.

A premiare i vincitori i componenti della giuria, il presidente della FISE Calabria, Roberto Cardona, il Generale Luigi Rizzo e il giudice internazionale Stefano Romiti, oltre agli organizzatori della due giorni di gare, la responsabile dell’evento Marie Anne Depratere e il direttore tecnico Giovanni Boscarelli.

Alla manifestazione hanno, inoltre, partecipato anche il presidente del Coni regionale, Mimmo Praticò, e il delegato del Comitato Nazionale, Pino Abate.

 

 

Stage Pony CCE al Centro Militare di Equitazione - 24/25febbraio 2014

Scarica la Circolare.

Allegati:
File
Scarica questo file (01426-ok-Stage  Pony CCE  Centro Militare di Equitazione 24-25 febbraio 2014.pdf)Stage Pony CCE
 

Autorizzazione all'uso della testiera "Miclem Bridle"

icona PDFLeggi la Circolare

   

Login Form