Martedì, 23 Gennaio 2018
   
Testo

Salto Ostacoli

Fieracavalli Verona 2017

Squadra Coppa Regioni U21 Fieracavalli 2017A conclusione della Manifestazione Nazionale ed Internazionale di Verona Fiere 2017, la F.I.S.E. Calabria ha presentato tanti giovani cavalieri che hanno onorato l'attività sportiva in rappresentanza della nostra Regione.

Leggi tutto...

 

COPPA REGIONI UNDER 21 VERONA FIERA CAVALLI 2017

VERONA JUMPING PANORAMICA 2Il Comitato Regionale su segnalazione del Capo Dipartimento del settore Salto Ostacoli, comunica gli atleti che faranno parte della rappresentativa regionale alla Coppa delle Regioni Under 21 in occasione della Fiera Cavalli di Verona 2017.

Leggi tutto...

   

Progetto Sport Ludovico Nava - Finale Nazionale Verona Fiera Cavalli 2017

fiera cavalli 17

Leggi tutto...

   

Concluso il Progetto Sport 2017

PerciaccanteSi è concluso Domenica 08 Ottobre 2017 il Progetto Sport 2017 che, anche questa volta, ha visto protagonista la Calabria con ottimi risultati nelle varie categorie:

Leggi tutto...

   

C.I. di S.O. Tappa Top Circuito di Crescita del 29/09 - 01/10/2017

altSi è concluso domenica 01 Ottobre il Concorso Ippico Nazionale Tappa Circuito di Crescita Tecnica valenza Top, svoltosi al Parco Ippico Valle dei Mulini di Catanzaro, che ha visto protagonisti cavalli e cavalieri provenienti da tutto il Centro-Sud Italia.

Leggi tutto...

   

Coppa delle Regioni Under 21 Verona 2017

Si pubblica in allegato il regolamento, le schede di iscrizione, etc. della Coppa delle Regioni Under 21 di Verona 2017.

   

Progetto Sport 2017 - Fase Regionale

logo FISE Calabria

Si pubblicano in allegato le classifiche finali della Fase Regionale del Progetto Sport "Ludovico Nava 2017".

Allegati:
File
Scarica questo file (progetto sprt17.pdf)progetto sprt17.pdf

Leggi tutto...

   

Presentato il Concorso Ippico nazionale Salto ostacoli del Circuito di crescita tecnica Top. Il 29 settembre l’alzabandiera. Nuovo look per la Valle dei Mulini

 Presentato il Concorso Ippico nazionale Salto ostacoli del Circuito di crescita tecnica Top. Il 29 settembre l’alzabandiera. Nuovo look per la Valle dei Mulini

Prenderà il via venerdì 29 settembre – per concludersi domenica 1 ottobre – al Centro ippico “Valle dei Mulini” della Provincia di Catanzaro, il Concorso Ippico nazionale Salto ostacoli del Circuito di crescita tecnica Top, evento clou della stagione di Equitazione che porrà ancora una volta Catanzaro alla ribalta nazionale. La tappa si svolge dopo il rinvio forzato della manifestazione che era in calendario lo scorso mese di agosto, a causa dell’incendio che ha lambito pericolosamente il Parco della Biodiversità Mediterranea e creato danno alla struttura del Centro Ippico.

La manifestazione sportiva, che vede già l’iscrizione di oltre cento cavalieri e amazzoni provenienti da tutte le regioni del Centro Sud (Puglia, Sicilia, Campania, Basilicata e Lazio), è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta della Provincia di Catanzaro alla presenza del presidente dell’Ente intermedio, Enzo Bruno, del presidente regionale della Fise, Roberto Cardona, e della dirigente provinciale competente,Rosetta Alberto.

“Il Parco Ippico rappresenta una struttura d’eccellenza che affianca il fiore all’occhiello dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, patrimonio culturale e ambientale della regione: il Parco della Biodiversità Mediterranea. Gli innumerevoli sforzi dell’Ente, con il sostegno dei consiglieri provinciali, dei tecnici e della dirigente Alberto ci consentono di intervenire ogni giorno per mantenere il livello della qualità dei servizi – ha detto il presidente Bruno -. Ancora una volta chiediamo ai cittadini di affiancarci nell’attività di monitoraggio e controllo perché il Parco della Biodiversità e il Parco Ippico rappresentano un bene di tutti. Il Concorso ippico che si svolge da venerdì rappresenta una opportunità per richiamare appassionati del settore da tutta Italia oltre che di suscitare la crescita dell’indotto. Le proposte positive devono essere supportate e sostenute. L’attività sportiva ha una importanze culturale che può diventare opportunità di sviluppo economico in tutto il territorio”.

"E’ con viva soddisfazione che, dopo l’incendio che ha coinvolto il Parco ippico Valle dei Mulini ed il Parco della Biodiversità possiamo, di concerto con la Provincia di Catanzaro, comunicare che l’impianto, tornato allo splendore di sempre, ospiterà una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale – afferma il presidente del Comitato regionale Fise, Roberto Cardona -. Un’altra scommessa vinta che serve da esempio per tutti come promozione sportiva e che mira a portare, attraverso lo sport, oltre che gli appassionati, tantissima gente e, soprattutto tanti turisti che riconoscono in questa stupenda location un appuntamento da non perdere. Ringrazio il presidente Bruno per la sua caparbietà e tenacia con cui ha voluto credere nei valori dello sport, così come il dirigente del Parco, dottoressa Alberto”. Proprio la dottoressa Alberto ha rimarcato la scelta del presidente Bruno di autorizzare interventi di manutenzione straordinari per consentire di ripristinare la struttura danneggiata dall’incendio di agosto: sono stati rifatti i campi, livellata la sabbia silicia e integrata, rinnovato l’impianto degli ostacoli. Uno stato di manutenzione e un livello elevato di sicurezza che ha valso al Parco Ippico un riconoscimento da parte del Coni nazionale. Si parte, quindi, con l’alzabandiera venerdì 29 settembre alle ore 12.15 alla presenza delle autorità civili e militari. Annunciata anche la presenza del prefetto di Catanzaro, s.e. Luisa Latella.

Fonte: Lamezia Live

   

C.I. di S.O. di Catanzaro Tappa Top Circuito di Crescita del 29/09 - 01/10/2017

C.I. di S.O. di Catanzaro Tappa Top Circuito di Crescita del 2909 - 01102017

Con la presente si comunica l'inserimento di categorie L 60 per pony e cavalli nel programma del C.I. di S.O. di Catanzaro Tappa Top Circuito di Crescita del 29/09 - 01/10/2017.

   

Medaglia d'oro all'Amazzone Giulia Colosimo!

Giulia ColosimoLa calabrese Giulia Colosimo conquista la Medaglia d'Oro ai Campionati Italiani cat. Assoluto Junior.

Leggi tutto...

   

Coppa Regioni Verona 2017

Si comunica che il Capo dipartimento del settore Salto Ostacoli di questo Comitato Regionale Alessandro Riario Sforza, ha convocato una riunione per il giorno 16 settembre 2017 alla fine delle gare in occasione della tappa MIPAAF di Bisignano prevista nei giorni 15-17 settembre p.v, con oggetto: Coppa delle Regioni Verona 2017.
La Riunione è aperta ai Cavalieri Junior e Young Riders interessati, ai loro Istruttori, ai loro Genitori nonchè ai Presidenti delle Società di appartenenza.
Gli interessati dovranno segnalare la loro adesione a questo Comitato Regionale, via e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e/o fax al numero 0965/29388 entro il 13/09/2017.

   

CAMIGLIATELLO 25-27 agosto 2017 A0* + PROGETTO SPORT

logo FISE CalabriaSi pubblicano in allegato le classifiche del C. S. O. A 0* che si è svolto dal 25 al 27 agosto 2017 c/o il C. E. di Camigliatello.

Allegati:
File
Scarica questo file (CLASS CAMIGLIATELLO.pdf)CLASS CAMIGLIATELLO.pdf
   

Classifiche Progetto Sport 2017

logo FISE CalabriaSi pubblicano in allegato le Classifiche del Progetto Sport 2017.

Allegati:
File
Scarica questo file (progetto sprt17.pdf)progetto sprt17.pdf
   

Giulia Colosimo convocata ai Campionati d'Europa

Europa Colosimo

Leggi tutto...

   

Incendio Parco Ippico La Valle Dei Mulini

valledeimulini logoSolidarietà da parte del mondo sportivo Nazionale e Regionale alla FISE CALABRIA per l'incendio che ha interessato il Parco Ippico La Valle Dei Mulini.

   

COMUNICAZIONE RINVIO TAPPA CIRCUITO CRESCITA TECNICA - VALENZA TOP - CATANZARO (CZ)

logo FISE CalabriaIl Comitato Regionale FISE Calabria comunica che, a seguito di un vasto incendio che nei giorni scorsi ha interessato il Centro Ippico Valle di Mulini, con danni agli impianti, che la Provincia di Catanzaro, proprietaria dell'impianto, sta cercando di riparare, ma che non prevede tempi brevi, siamo costretti a spostare il Concorso Tappa Circuito Crescita Tecnica con Valenza Top dalla data 04/08/2017 - 06/08/2017 alla data del 28/09/2017- 01/10/2017.

Ci scusiamo per il disagio.

   

Risultati sabato -Tappa Circuito Classico MIPAAF

Tappa Circuito Classico MIPAAF 17

Concorso Salto Ostacoli, Tappa del Circuito Classico MIPAAF. Risultati di sabato.

Allegati:
File
Scarica questo file (risultati sabato.pdf)risultati sabato.pdf
   

Tappa Circuito Classico MIPAAF

Tappa Circuito Classico MIPAAF 17

Leggi tutto...

   

La Calabria a Piazza di Siena 2017

la calabria a piazza di siena 2017Presentiamo ufficialmente i ragazzi che rappresenteranno la Calabria nel prestigioso ovale di Piazza Siena!

Leggi tutto...

   

Piazza di Siena 2017

Piazza di Siena 2017In allegato il Programma delle Gare Nazionali dell'85° CSIO di Roma ed al link Informazioni sulle modalità di partecipazione.

   

Tappa del Circuito di Crescita Tecnica

Il Consiglio Federale, ha deliberato la trasformazione della Tappa del Circuito di Crescita Tecnica del 04-06 ogosto 2017, da Standard a Standard con Valenza TOP.

Allegati:
File
Scarica questo file (CALABRIA 2.pdf)CALABRIA 2.pdf
   

Regolamento Selezione Master delle Associazioni

altIn allegato il regolamento di selezione per il Master delle Associazioni.

Allegati:
File
Scarica questo file (REGOLAMENTO SELEZIONE.pdf)REGOLAMENTO SELEZIONE.pdf
   

13 e 14 maggio concorso B0*+ Progetto Sport + Qualificazioni Piazza di Siena 2017

Concorso 13-14 Maggio

 

alt

   

29 - 30 luglio concorso B0*+ Progetto Sport

la bruca asdSabato 29 e domenica 30 luglio 2017 c/o il Circolo Ippico La Bruca "Mariano Fazio" di Scalea (CS) si svolgerà il Concorso Ippico di Salto Ostacoli tipo B0* + Progetto Sport. In allegato il programma.

Allegati:
File
Scarica questo file (Scalea.pdf)Scalea.pdf
   
   

On line il Regolamento del Circuito di Crescita Tecnica 2017

Il Dipartimento Salto Ostacoli informa che è disponibile on line, nel menu programmi della disciplina, il regolamento del Circuito di Crescita Tecnica 2017.
Vai al documento

Fonte : fise.it

   

Giulia Colosimo 1a al Gran Premio C150 di Narni.

Giulia Colosimo premiazione

Grande soddisfazione per il Comitato Regionale FISE Calabria e per tutti gli appassionati calabresi per il risultato sportivo di gran rilievo ottenuto dalla junior calabrese Giulia Colosimo.

Leggi tutto...

   

Risultati Trofeo Calabria 2016

Vincitori C 130135 Trofeo calabriaSi pubblicano in allegato i risultati del Trofeo Calabria di S.O. 2016.

   

Composizione del calendario nazionale di Salto Ostacoli

altIn allegato la documentazione per la composizione del calendario nazionale Salto Ostacoli 1 gennaio – 2 aprile 2017.

- Regolamento calendario nazionale S.O. 1 gennaio – 2 aprile 2017

- Scheda Comitato organizzatore 2017.

   

Promozionale S.O. e Avviamento C.C.E.

fisecrc cidaSi comunica che venerdì 9 dicembre 2016 a Bisignano (CS) c/o CIDA Paglialonga si svolgerà un Promozionale di S.O. e Avviamento al Completo Liv. 1-3. In allegato il programma.

   

Fieracavalli 2016: Orari inizio gare nazionali

VERONA PONY BIANCA GAZZE

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica gli orari di inizio delle gare nazionali FISE a Fieracavalli 2016:

- Gran Premio delle Regioni Under 21 – inizio gare giovedì 10.11.2016 ore 08.15 – Padiglione 8;
- Fixdesign Regional Cup – inizio gare giovedì 10.11.2016 ore 19.00 – Padiglione 8;
- Coppa delle Regioni Pony – inizio gare sabato 12.11.2016 ore 08.00 – Padiglione 5;
- Coppa delle Regioni Pony – inizio gare domenica 13.11.2016 ore 08.00 – Padiglione 5;
- Trofeo 4 Regioni – inizio gare giovedì, venerdì, sabato e domenica ore 08.00 – Area A;
- Prova attacchi atleti paralimpici - inizio gare giovedì, venerdì, sabato e domenica ore 16.05 – Area A;
- Derby attacchi FISE - inizio gare giovedì, venerdì, sabato e domenica ore 17.00 – Area A.

Fonte: Fise.it

   

Fieracavalli 2016

fieracavalliverona2016

Agevolazioni per l’ingresso in Fiera riservate ai soci dei principali Circoli Ippici Italiani

Sport, competizioni, spettacoli e divertimento insieme per un appuntamento di respiro internazionale: Fieracavalli.

Una manifestazione che compie 118 anni, nata nel 1898 come fiera semestrale dei cavalli a carattere locale cresciuta fino a diventare il punto di riferimento del mondo dell’equitazione. Cavalieri, amazzoni, professionisti, cultori ritrovano in Fieracavalli la risposta perfetta alla loro passione; una manifestazione che riesce a ritagliare uno spazio a ciascuno dei tanti e diversi visitatori,160.000 nell’ultima edizione, desiderosi di essere parte di un evento che ogni anno conferma il proprio successo.
E com’è ormai tradizione, anche quest’anno Fieracavalli concederà ai soci dei principali Circoli Ippici Italiani la possibilità di acquistare i biglietti di ingresso al costo promozionale di € 17,00 (IVA inclusa) anziché € 25,00.
Per ottenere tale agevolazione è necessario un acquisto minimo di n.10 “biglietti” fino a un massimo di n.100 (ogni dieci biglietti acquistati, due biglietti omaggio fino a un massimo di quattro biglietti omaggio), compilando e inviando all’Ente Fiere di Verona il MODULO DI RICHIESTA ACQUISTO BIGLIETTI CIRCOLI IPPICI scaricabile qui e consultabile anche nella sezione "Biglietti" del sito

www.fieracavalli.it

Ciò permetterà di acquistare direttamente, senza alcuna ulteriore formalità o coda all'ingresso, i biglietti che garantiranno l'accesso a Fieracavalli in una qualsiasi delle quattro giornate espositive.

CONTATTI & INFORMAZIONI

Telefono: 045 829 8119 – 045 829 8278

Fax: 045 829 8230

e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

   

1° Tappa Trofeo Calabria di S.O. 2016 - 29 e 30 ottobre 2016 - Valle dei Mulini di Catanzaro

valle mulini

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, c/o il Parco Ippico La Valle dei Mulini di Catanzaro si terrà il C.I.N. DI TIPO B 0* ­- 1° TAPPA DEL TROFEO CALABRIA di S. O. 2016.

In allegato il regolamento ed il programma e gli orari.

La seconda tappa sarà il 10 - 11 dicembre 2016 a Bisignano (CS) c/o CIDA.

   

Convocazione aspiranti squadra Verona 2016

fieracavalliverona2016Il Comitato Regionale Fise Calabria in prospettiva della gara Coppa delle Regioni di S. O. che si terrà a Verona, nei giorni 10-13 novembre 2016, in occasione della Fieracavalli, tenuto conto della difficoltà di partecipare ad un idoor nel centro sud, CONVOCA gli junior e gli young rider che intendono partecipare in rappresentanza della squadra Calabria, presso il concorso che si terrà a Catanzaro nei giorni 29-30 ottobre 2016.

Leggi tutto...

   

Qualificati finale Circuito di Crescita Tecnica

altIl Dipartimento Salto Ostacoli comunica che è disponibile la lista definitiva dei qualificati, (aggiornata dopo la tappa di Truccazzano) per la finale del Circuito di Crescita Tecnica in programma dal 29 settembre al 2 ottobre negli impianti dell'Asd Due Leoni – Equieffe di Gorla Minore.

LISTA QUALIFICATI

Fonte: Fise.it

   

Classifica Progetto Giovani 2016 - fase regionale

logo FISE CalabriaSi pubblica in allegato la Classifica del Progetto Giovani 2016 al termine della fase regionale con estratto del regolamento per le fasi nazionali.

Allegati:
File
Scarica questo file (CLASSIFICA PG 16.pdf)CLASSIFICA PG 16.pdf

Leggi tutto...

   

16-18/09/2016 CIDA Tappa Circuito Classico MIPAAF


mipaaf cidaDal 16/09 al 18/09 presso l'ASD C.I.D.A. Paglialonga di Bisignano(CS) si svolgerà la Tappa del Circuito Classico MPAAF.
In allegato il programma

Allegati:
File
Scarica questo file (StampaProgrammaConcorsoNazionale.pdf)Programma
   

Coppa Regioni Under 21 di Salto Ostacoli - Verona 2016 - Regolamento

fieracavalli genericoIl Comitato Regionale Fise Calabria in prospettiva della gara Coppa delle Regioni di S. O. che si terrà a Verona, nei giorni 10-13 novembre 2016, in occasione della Fieracavalli, comunica il Regolamento al quale devono fare riferimento gli junior e gli young rider che intendono partecipare in rappresentanza della squadra Calabria.

Leggi tutto...

   

CONCORSO NAZIONALE A3* DI CRESCITA TECNICA - Area Centro / Sud + VETERANI - CATANZARO (CZ) 5-7 agosto 2016

catanzaro informaCONCORSO NAZIONALE A3* DI CRESCITA TECNICA - Area Centro / Sud + VETERANI - CATANZARO (CZ) 5-7 agosto 2016

   

Concorso Nazionale A3* di Crescita Tecnica - Area Centro / Sud + Veterani - Catanzaro - Risultati e foto

a3Scarica i risultati e le foto del Concorso Nazionale A3* di Crescita Tecnica - Area Centro / Sud + Veterani

   

Con la cerimonia dell’alzabandiera ha preso il via il concorso ippico nazionale

Presentato il Concorso ippico nazionale a3Con la solenne cerimonia dell’alzabandiera ha preso il via il Concorso Ippico nazionale A3 Tappa Circuito crescita tecnica, area Centro Sud organizzato dal Comitato Calabria della Federazione italiana sport equestri alla “Valle dei mulini”, struttura sportiva dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro. L’importante concorso ippico, che si concluderà domenica 7 agosto, porrà ancora una volta Catanzaro alla ribalta nazionale, dopo il grande successo della manifestazione dello scorso mese di giugno.

Leggi tutto...

   

Tappa del Circuito Classico MIPAAF

Circuito Classico MPAAFIn allegato i risultati della tappa del Circuito Classico MIPAAF che si è svolto a Catanzaro nei giorni 17/19 giugno 2016 c/o la Valle Dei Mulini.

   

Concorso ippico Valle dei mulini, lo sport torna protagonista

tappa mipaaf giu16"Un successo per lo sport. Una grande partecipazione che premia gli sforzi compiuti dall'Amministrazione provinciale di Catanzaro, e dal Comitato regionale Fise,

Leggi tutto...

   

Campionati Regionali S. O. - Il Medagliere

campionati regionali salto ostacoli 2016

Il 3 - 4 e 5 giugno presso l'ASD CIDA Paglialonga di Bisignano (CS) si sono svolti i Campionati Regionali 2016 di Salto Ostacoli.

La manifestazione organizzata dal CIDA Paglialonga in collaborazione con il Comitato Regionale FISE Calabria si è svolta in una cornice accogliente ed in grado di soddisfare con grande consenso la numerosa partecipazione di Cavalieri, Amazzoni e Pubblico.

Allegati:
File
Scarica questo file (MEDAGLIERE 2016.pdf)MEDAGLIERE 2016.pdf

Leggi tutto...

   

Due saranno le squadre a rappresentare la Calabria al Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena 2016

Piazza di Siena 2016Il Presidente del C. R. Calabria Roberto Cardona comunica con viva soddisfazione di tutti i tesserati calabresi che la Calabria è presente al Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena con ben due squadre.

Leggi tutto...

   

Piazza di Siena, tra le gare nazionali torna il Master delle Associazioni Affiliate

Si sfideranno i team delle Società affiliate provenienti da tutta Italia

Leggi tutto...

   

3/5 giugno 2016 CIDA-Paglialonga - Campionati Regionali S. O.

cida_thumb

In allegato il programma dei Campionati regionali di Salto Ostacoli che si svolgeranno dal 3 al 5 giugno 2016 a Bisignano (CS) c/o il CIDA Paglialonga.

   

Campionati Italiani Assoluti Juniores ottima prestazione di Giulia Colosimo

LUN FINALE CAMPIONATO ASSOLUTO JUNIOR LEO -9997Al Campionato Italiano Assoluto Juniores,
Giulia Colosimo in sella a Figo Van Den Blauwaert ha ottenuto:

- 4° posto nella seconda prova 140
- 2° posto nella terza prova 140
- 6° posto nella classifica finale Campionati Assoluti Junior

Leggi tutto...

   

Concorso Ippico Salto Ostacoli B e selezione Master Associazioni Affiliate 2016

Scida_thumbabato 7 e domenica 8 maggio 2016, al C.I.D.A. Paglialonga di Bisignano (CS) si terrà un Concorso Ippico di Salto Ostacoli e la selezione della squadra che parteciperà a Piazza di Siena (Roma) al Master delle Associazioni.

Leggi tutto...

   

Progetto giovani 2016 - Fase regionale

altIl Comitato regionale comunica che la fase regionale del Progetto giovani 2016 si svolgerà in tre tappe:

Leggi tutto...

   

Progetto giovani 2016

altIn allegato regolamento Progetto Giovani 2016 cui è stata apportata una opportuna chiarificazione corredato della nuova scheda di giudizio.

   

Coppa Regioni Under 21 Fiera Cavalli Verona 2015

fiera cavalli verona 2015

Questo Comitato Regionale Fise Calabria visti i risultati sportivi di tutti i cavalieri che hanno fatto richiesta a partecipare alla Coppa delle Regioni di Verona 2015, ha deciso, la composizione della squadra così come sotto indicata:

Leggi tutto...

   

Coppa Regioni Under 21 Verona Fiera Cavalli 2015

fiera cavalli verona 2015

Leggi tutto...

   

Campionati Cavalli giovani e la semifinale del Progetto Giovani.

Dal 6 all'11 Ottobre 2015, all'Arezzo Equestrian Centre, si è svolta la finale Campionati Cavalli giovani e la semifinale del Progetto Giovani.

20151011

Allegati:
File
Scarica questo file (risultati.pdf)risultati.pdf

Leggi tutto...

   
   

PIAZZA DI SIENA: Il Podere delle Carrozze vince il Master delle Associazioni

Podere delle Carrozze - Piazza  di  Siena 2015Il circolo ippico della Calabria chiude la gara con 44 punti.

Leggi tutto...

   

Piazza di Siena 2015 - Ecco la ns. squadra

Squadra Piazza di Siena 2015

Ecco gli atleti che rappresenteranno la ns. Regione a Piazza di Siena 2015: Gallucci Matteo, Grande Laura, Tropea Giulia A., Turco Marco e Turco Pierpaolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...

   

Grande successo calabrese ai Campionati Centro-Meridionali di Atina

Notaro Atina 2015

Sorace Atina 2015  De Medici Atina 2015

L’evento di interesse federale si è svolto dal 16 al 19 Aprile 2015.

Leggi tutto...

   

Giorgio Bilotta porta in alto il nome della Calabria

alt

 

Grande risultato del cavaliere calabrese che con il suo Conte Masetto della Verdina, sfiorando per una frazione di secondo il primo posto, ottiene il secondo posto nel gruppo Junior del Progetto Giovani disputatosi durante la Fiera Cavalli di Verona.

Leggi tutto...

   

Progetto Giovani: elenco binomi qualificati

Scarica l'allegato.

   

Campionato Regionale PONY: S.O. Ludico, Avviamento CCE e Dressage

cidaSi comunica che il Campionato Regionale Pony S.O. Ludico, Avviamento CCE e Dressage si terrà il 15 e 16 novembre presso il CIDA-Paglialonga di Bisignano (CS).

In allegato il programma della manifestazione.

Allegati:
File
Scarica questo file (ponycacomitato.pdf)Programma
   

Trofeo giovanile Bologna

alt

 

Ottima la prova degli atleti calabresi presenti al G.E.S.E. di Bologna nei giorni 27-28 settembre 2014 per le semifinali nazionali del progetto giovani.

 

 

 

Leggi tutto...

   

Dario Scalzo porta alto il nome dell'equitazione calabrese a Lanaken


dario scalzo lanaken

  

 Grande prestazione nell'equitazione internazionale, del calabrese Dario Scalzo su Selena. 

 

Leggi tutto...

   

Assegnazione sede Qualifica Nazionale del Progetto Giovani

logoFISESi comunica che la FISE Nazionale ha stabilito la sede della Qualifica Nazionale del Progetto Giovani. La manifestazione si terrà presso presso gli impianti del G.E.S.E. di Bologna dal 26al 28 settembre.

   

Un grande successo ai Campionati Italiani Giovanili 2014

colosimo giulia podiocampgiovanili 2014 tGiulia Colosimo sul Podio ai Campionati Italiani Giovanili di salto ostacoli, in corso di svolgimento all’Horses Riviera Resort di San Giovanni Marignano (RN).

Leggi tutto...

   

Un altro giovane calabrese brilla ai Campionati Italiani Giovanili 2014

argento alfredo campitaliani2014Anche il giovane atleta Alfredo Argento si distingue ai Campionati Italiani Giovanili di salto ostacoli all’Horses Riviera Resort di San Giovanni Marignano (RN).

Leggi tutto...

   

Programma del Dipartimento Salto Ostacoli

Scarica il Programma del Dipartimento Salto Ostacoli  aggiornato nella parte relativa ai Campionati/Criterium/Trofei Pony.

   

Medagliere dei Campionati Regionali 2014

logoFISE

Medagliere delle Società ai Campionati Regionali di S.O. 2014 e Pony.

Leggi tutto...

   

Conclusi i Campionati Regionali di S.O. e Pony 2014

cr2014 riitano campioneassoluto t

E' Marcello Riitano del Circolo Ippico La Locride, in sella a Magic dell Florida, il Campione Regionale Assoluto 2014.

Leggi tutto...

   

Campionati regionali Salto Ostacoli - 2° giorno

camp salto ostacoli calabria 2014La bellissima giornata di sole ha fatto da cornice alla seconda giornata di gara dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli che si stanno svolgendo presso il Centro Ippico Valle dei Mulini, negli impianti della Provincia di Catanzaro.

Leggi tutto...

   

Al via i Campionati Regionali di S.O. e Pony 2014

cr2014 pasquale iona t

Al via i Campionati Regionali di S.O. e Pony con la prima giornata di gare presso il C.I.Valle dei Mulini di Catanzaro.

Leggi tutto...

   

Campionati Regionali 2014

logoFISEIl Consiglio Regionale del C.R.FISE Calabria comunica che nella riunione del 17/04/14 ha deliberato che i Campionati Regionali di Salto Ostacoli e Ludico si svolgeranno a Catanzaro presso il Circolo Ippico Valle dei Mulini A.S.D. in data 30-31 maggio e 1 giugno p.v. mentre i Campionati Regionali di Dressage si svolgeranno presso il CIDA Paglialonga di Bisignano in data da destinarsi.

   

Modifiche al Regolamento per la partecipazione alla Coppa dei Giovani - Piazza di Siena 2014

logoFISEVisto l’esiguo numero di candidati e gli impegni agonistici di alcuni di essi, nella seduta del C.R. FISE Calabria del 17.04.14, si è deciso di apportare le seguenti modifiche e adottare il seguente regolamento:

Gli  juniores che hanno  interesse a far parte della rappresentativa calabrese in occasione della Coppa del Presidente a Piazza di Siena 2014,dovranno programmare, con i loro istruttori, autonomamente la loro preparazione per l’evento.

I binomi saranno visionati da uno o più delegati del CR Calabria in occasione della tappa del Progetto Giovani  Bisignano  26-27 aprile 2014.

L a partecipazione al Campionato  Centro Meridionale che si terrà ad Atina il 2.3.4 maggio 2014, non è obbligatoria ma raccomandata

I binomi dovranno partecipare a campionati o categorie 125 o superiori.

La commissione salto ostacoli CR FISE Calabria(Boscarelli Giovanni, Boscarelli Nicola, Riario Sforza Alessandro, Scandale dei Nobili Serena)  , sentito il parere dei supervisori e valutato il curriculum degli aspiranti, deciderà a suo insindacabile giudizio l’opportunità della partecipazione della squadra  e i componenti della stessa.

Visto l’esiguo numero di candidati e gli impegni agonistici di alcuni di essi, nella seduta del C.R. FISE Calabria del 17.04.14, si è deciso di apportare le seguenti modifiche e adottare il seguente regolamento:

Gli  juniores che hanno  interesse a far parte della rappresentativa calabrese in occasione della Coppa del Presidente a Piazza di Siena 2014,dovranno programmare, con i loro istruttori, autonomamente la loro preparazione per l’evento.

I binomi saranno visionati da uno o più delegati del CR Calabria in occasione della tappa del Progetto Giovani  Bisignano  26-27 aprile 2014.

L a partecipazione al Campionato  Centro Meridionale che si terrà ad Atina il 2.3.4 maggio 2014, non è obbligatoria ma raccomandata

I binomi dovranno partecipare a campionati o categorie 125 o superiori.

La commissione salto ostacoli CR FISE Calabria(Boscarelli Giovanni, Boscarelli Nicola, Riario Sforza Alessandro, Scandale dei Nobili Serena)  , sentito il parere dei supervisori e valutato il curriculum degli aspiranti, deciderà a suo insindacabile giudizio l’opportunità della partecipazione della squadra  e i componenti della stessa.

   

Giorgio Bilotta convocato al CSIOCh/J/Yr/P di San Marino

giorgio bilotta jumpL'atleta children Giorgio Bilotta è stato convocato in rappresentanza dell’Italia al prossimo CSIO giovanile e pony di San Marino in programma sui campi del Nuovo Club Ippico Aretino dal 16 al 20 aprile 2014.

Leggi tutto...

   

PIAZZA DI SIENA: Agevolazioni per i tesserati FISE

piazza di siena romaAnche quest'anno sarà possibile acquistare il pass "Club Piazza di Siena"

Leggi tutto...

   

Risultati dei Campionati Centro Meridionali di Atina

capogreco atina 2014Ecco tutti i risultati...

Leggi tutto...

   

Stage di Salto Ostacoli al C.I.Valle dei Mulini

salto_ostacoliNei giorni 26 - 27 aprile p.v. si terrà uno stage di Salto Ostacoli tenuto dal Cavaliere olimpionico Vincenzo Chimirri presso il Centro Ippico Valle dei Mulini di Catanzaro (CZ). Per informazioni contattare i numeri 340-9648798 Notaro Michele.

   

Regolamento per la partecipazione alla Coppa dei Giovani - Piazza di Siena 2014

logoFISELeggi la notizia.

Leggi tutto...

   

Circolare Ufficiali di Gara - Giudici di Salto Ostacoli

Leggi la circolare.

Allegati:
File
Scarica questo file (Prot. n. 01324 del 10.02.14.pdf)Circolare Giudici di SO
   

Coppa dei Giovani - Piazza di Siena 2014

logoFISEQuesto Comitato Regionale comunica a tutte le Società Affiliate/Aggregate della Regione, che dovranno segnalare gli JUNIOR interessati a partecipare alla Coppa dei Giovani di Piazza di Siena 2014 entro il 07/02/2014.

 

La richiesta dovrà pervenire per il tramite della  Società di appartenenza  del tesserato con firma del Presidente e dell'Istruttore dello Junior.

   

Nuovi giudici presso il C.R.Calabria

logoFISEDopo aver sostenuto gli esami previsti dalla Federazione Nazionale, sono stati nominati:
- Giovanni Boscarelli - Giudice Nazionale di S.O.
- Edyta Michalak - Candidato Giudice Nazionale di S.O.
- Claudia Polimeni - Candidato Giudice Nazionale di S.O.

Il Presidente Cardona a nome suo, del Consiglio Regionale e dei tesserati calabresi si complimenta coni neo-giudici formulando i migliori auguri di un sereno e proficuo lavoro su tutti i campi nazionali.

   

Modifiche al Regolamento di Salto Ostacoli 2014

Scarica l'allegato.

   

Ottimo risultato alla Coppa delle Regioni di S.O. 2013

copparegioniso 2013  Un magico 7° posto.

Leggi tutto...

   

Coppa delle Regioni di S.O. 2013 - La Squadra

fieracavalli2013  Ecco i nostri ragazzi.

Leggi tutto...

   

Grande prestazione del Calabrese P.Cicciù

cicciu pasquale so  Leggi l'articolo.

Leggi tutto...

   

Serena Scandale Campione d'Inverno 2013

scandale serena denobili  Leggi l'articolo.

Leggi tutto...

   

Selezioni Coppa delle Regioni di S.O. - Verona 2013

fieracavalli2013Selezioni rappresentativa 2013. [AGGIORNATO CON I PROGRAMMI]

Leggi tutto...

   

Coppa delle Regioni di S.O. - Verona 2013

fieracavalli2013Partecipazione rappresentativa alla Coppa delle Regioni 2013.

Leggi tutto...

   

Concorso di prestigio per il Campione Regionale 2013

Dagui Natale IE

Natale D'aguì invitato a partecipare al Concorso Internazionale A*** di Grans Montana in Svizzera.

Leggi tutto...

   

La calabrese Giulia Colosimo fa suonare l'inno di Italia ai Campionati Europei

giulia colosimo csio cattolicaL'atleta children Giulia Colosimo si conferma ai vertici Europei.

Leggi tutto...

   

Trofeo Calabria Salto Ostacoli d'autunno 2013

Scarica il Regolamento.

CALENDARIO TAPPE TROFEO CALABRIA S. O.  D’AUTUNNO 
20-21/07/13 Valle dei Mulini A.S.D.  (CZ)     B
6-8/09/13 CIDA- Paglialonga (CS) Circuito Assi
05-06/10/13 Valle dei Mulini A.S.D.  (CZ)    B
26-27/10/13 CIDA- Paglialonga (CS) B Finale

   

Campionati Europei per Giulia Colosimo

giulia colosimo csio cattolicaL'atleta children Giulia Colosimo convocata ai CAMPIONATI EUROPEI CH J YR A VEJER DE LA FRONTERA DAL 16/21 LUGLIO 2013.

Leggi tutto...

   

Qualificazioni per i Campionati Italiani Brevetti Emergenti Esordienti

logoFISESi comunica che il concorso in programma a Catanzaro per il 28-30 giugno 2013 presso il Circolo Ippico Valle dei Mulini A.S.D. è qualificante per i Campionati Italiani Brevetti Emergenti Esordienti che si svolgeranno ad Alviano dal 12 al 14 luglio 2013 presso l'ASD Play Horse Club Umbria.

Si allega il Programma Nazionale.

   

E' calato il sipario sui Campionati Regionali 2013

campionati regionali 2013 catanzaro

Conclusi i Campionati Regionali  2013.

Leggi tutto...

   

Coppa dei Giovani 2013 - Piazza di Siena

pds 2013 calabria

Conclusa la Coppa dei Giovani - Trofeo Bruno Scolari 2013.

Leggi tutto...

   

Natale D'aguì Campione Assoluto S.O. 2013

podio cr2013

Conclusi i Campionati Regionali di S.O  2013.

Leggi tutto...

   

Strepitoso Risultato del C.E. Fenusa

ce fenusa mastedeiclub2013

Terzo classificato al Master dei Club di Piazza di Siena 2013 con tre percorsi netti nella prima e nella seconda giornata.

Leggi tutto...

   

Grande affermazione dei cavalieri calabresi a Napoli

cicciu1

I cavalieri calabresi ottengono grandi risultati al Concorso Ippico A4* di Napoli svoltosi dal 02 al 05 maggio 2013.

Leggi tutto...

   

Finale Trofeo Primavera - Valle dei Mulini ASD 18-19 maggio 2013: precisazioni

Le qualifiche per la finale del Trofeo Primavera si concluderanno sabato 11/05/2013 con categoria a tempo n°3 prontuario FISE come da programma.

I 12 binomi qualificati parteciperanno domenica 12/05/2013 alla finale con lo svolgimento della categoria a 2 manches n°8 prontuario FISE.

   

Iscrizioni ai Concorsi Online - dal 1 aprile OBBLIGATORIE

logoFISESi comunica che dal 1 aprile 2013, anche per i concorsi regionali, sono obbligatorie le iscrizioni ONLINE.

Per iscriversi bisogna entrare nella propria area riservata del sito FISE - Concorsi Online. E' disponibile un manuale per i cavalieri ed i circoli ippici allegato in basso.

Per visualizzare i programmi del calendario regionale visita il sito FISE - Calendario Regionale, selezionare la regione ed il mese di interesse.

   

Campionati Regionali 2013

logoFISESi comunica che i Campionati Regionali 2013 si terranno presso l'A.S.D. Valle dei Mulini di Catanzaro.

Date:
30 maggio 2013 Camponati Regionali di Dressage.

31 maggio - 01-02 giugno 2013 Campionati Regionali di Salto Ostacoli e Ludico.

A breve sarà disponibile il programma.

   

Pagina 1 di 2

Chi è On-line

 56 visitatori online

Login Form