Squadra Coppa Regioni U21 Fieracavalli 2017A conclusione della Manifestazione Nazionale ed Internazionale di Verona Fiere 2017, la F.I.S.E. Calabria ha presentato tanti giovani cavalieri che hanno onorato l'attività sportiva in rappresentanza della nostra Regione.

I tanti sacrifici dei Nostri ragazzi sono stati premiati dagli straordinari risultati sportivi:
Alla Coppa delle Regioni Under21 2017 la squadra della Calabria composta da Alfredo Argento, Giorgio Bilotta, Clarice De' Medici, Pierpaolo Turco e Alessandra Amelio con Capo Equipe Ugo Governa conquistano un prestigioso 11° posto con uno straordinario risultato di Giorgio Bilotta che si aggiudica il 2° posto della classifica individuale nazionale.

Strepitosi risultati anche per la piccola Chiara Maria Gallo classificata 10° al Trofeo Pony. Bravissimo anche Giuseppe Perciaccante che, nonostante non abbia potuto partecipare all'ultima giornata di gare per un problema al cavallo, ha disputato una splendida gara.

In conclusione, il Presidente Roberto Cardona, visti i risultati ha così commentato: " Tutti i nostri giovani cavalieri hanno dimostrato concretamente di essere arrivati ai vertici dell'equitazione nazionale e quindi sono soddisfatto e contento che tutto il lavoro fatto dalla Federazione, da Capo Equipe Ugo Governa, Il Capo Dip. Salto Ostacoli Alessandro Riario Sforza, gli Istruttori e dai genitori hanno premiato con straordinari risultati la solida struttura federale regionale che punta sulla formazione di Atleti, Istruttori e Tecnici e con la consapevolezza che la pratica sportiva e rivolta principalmente al settore giovanile e ludico unico serbatoio di energia vitale per il nostro Comitato Regionale. Penso inoltre che stando uniti, come lo è stata la giovane squadra Calabrese, il futuro del nostro amato sport non può che essere fiorente. Un affettuoso e sincero saluto e ringraziamento ad Alfredo Argento che dopo tanti anni di rappresentanza della nostra regione, raggiunta l'età dei 21 anni, lascia la squadra Regionale dopo aver gareggiato a buonissimi livelli per tanti anni . In bocca al lupo per il suo futuro sportivo che porti fulgidi risultati.

Forza Calabria sempre! Grazie ragazzi per averci regalato questa grandissima soddisfazione!!"

Condividi